COMPETIZIONI Italia

Roma, Cavalli e Talento:

Italian Champions Tour conquista Piazza di Siena

calendar icon Roma - Piazza di Siena

23 maggio 2025 - 24 maggio 2025

Pubblicato il

GRUPPO

L’Italian Champions Tour 2025 ha fatto tappa in uno dei luoghi più iconici dell’equitazione mondiale: Piazza di Siena, nello splendido contesto di Villa Borghese a Roma. Una cornice magica per il salto ostacoli, dove sport, tradizione e spettacolo si incontrano, e dove Gruppo Selleria Equipe non poteva mancare.

Con ben 29 punti conquistati, il nostro team ha brillato nel Circuito SPORT, salendo al terzo posto ex aequo nella classifica generale. Merito delle ottime prestazioni di Nico Lupino su Next Twist Van' T Ruytershof e Giacomo Casadei su Tamis, capaci di ottenere un terzo posto in ‘gara 2’ e un prestigioso secondo posto in ‘gara 1’. Due round affrontati con grinta e precisione, su percorsi da 1.45 m che hanno esaltato la qualità dei binomi e la grande armonia tra cavallo e cavaliere.

Ma non è tutto. Piazza di Siena ha visto anche il trionfo di Fhorse Team e Heques Team Elite, rispettivamente nei circuiti SPORT e PRO, in un’edizione particolarmente vivace e colorata grazie al cosiddetto “bazilian mood”, con protagonisti assoluti i cavalieri verde-oro.

Una citazione speciale va anche al Team Poggi, che grazie al secondo posto in ‘gara 2’ ha conquistato la vetta della classifica provvisoria con 76 punti, seguito da Givova (75) e, appaiati, Fhorse Team e proprio Gruppo Selleria Equipe con 72 punti.

Un risultato che ci riempie di orgoglio: essere tra i protagonisti in una tappa così prestigiosa è la conferma dell’impegno costante del nostro team, della qualità dei binomi, ma anche dei valori che da sempre guidano Gruppo Selleria Equipe: tradizione, innovazione e profondo rispetto per il cavallo.

Ora lo sguardo è già rivolto ai prossimi appuntamenti: dopo l’estate, l’ICT ripartirà da Palermo, per poi proseguire con la tappa ‘indoor’ a San Giovanni in Marignano, fino alla finalissima di Jumping Verona durante Fieracavalli, dove si assegnerà la corona 2025.

Avanti tutta, sempre insieme!