Selle progettate per preservare il benessere del cavallo e del cavaliere

Le nostre selle sono progettate per garantire il pieno rispetto dell’anatomia del cavallo, distribuendo uniformemente il peso del cavaliere e facilitando i movimenti naturali dell’animale. Un equilibrio perfetto tra comfort, performance e stabilità.

 

UN INVESTIMENTO CHE SI ADATTA AL CAMBIAMENTO

Nel Gruppo Selleria Equipe comprendiamo che le esigenze possono cambiare.
Per questo offriamo la possibilità di modificare l’apertura dell’arcione o di sostituire i cuscini, così da adattare la sella a un nuovo cavallo o a un cavallo la cui morfologia è cambiata nel tempo.
Questo servizio esclusivo consente di prolungare la vita della sella, offrendo una soluzione flessibile e duratura, senza mai compromettere la qualità di un prodotto realizzato su misura.

FAQ

Per assicurarti che la sella sia posizionata correttamente, inizia verificando che l’arco dell’arcione non tocchi il garrese. Poi, controlla che ci sia uno spazio sufficiente tra il garrese e l’apertura della sella, circa 7 cm, ovvero quattro dita. Passando la mano sotto l’arco, dovresti sentire una resistenza adeguata. Se la mano scorre troppo facilmente, la sella potrebbe essere troppo lunga; se invece fatichi a farla passare o non ci riesci, la sella è probabilmente troppo stretta. Per la parte posteriore, assicurati che i reni siano completamente liberi. Infine, mettendo la mano sotto la sella, cerca di capire se i cuscini esercitano una pressione uniforme e moderata su tutta la schiena dove la sella poggia.

Per questa richiesta, ti consigliamo di rivolgerti a uno dei nostri Rivenditori autorizzati, il cui elenco puoi trovare nella sezione "Trova un Rivenditore" del nostro sito. Prendere le misure del tuo cavallo può essere molto complicato senza l’aiuto di un esperto, quindi è sempre bene affidarsi a professionisti del settore.

Il numero identificativo di una selle corrisponde al il suo Numero di Matricola che si trova sulla parte inferiore del quartiere sinistro. Per poterlo leggere e comprendere clicca qui.